13.7 C
Napoli
3 Maggio, 2024

La Preside Annunziata Muto: “Carissimi studenti, la ‘vibrante vita” del ‘Medi’ siete voi. La comunità scolastica non vi abbandonerà”



Carissimi tutti, stamattina ho attraversato i corridoi e le aule della nostra grande scuola e ho provato enorme e indicibile tristezza nel vedere l’ITI Medi senza la sua vibrante vita. La ‘vibrante vita‘ del Medi siete voi, alunni che popolano aule e laboratori quotidianamente; senza di voi la nostra scuola è come un albero senza rami, è come una finestra senza panorama”.

Questo l’inizio di una toccante lettera pubblica con la quale la Dirigente scolastica dell’ITI “E. Medi” Annunziata Muto ha rivolto un accorato saluto a quella che lei stessa ha definito: “I nostri alunni”.

La Vostra Preside – ha proseguito la  Muto – è qui, a scuola, e insieme allo staff della Dirigenza ha implementato e perfezionato uno strumento per la didattica a distanza. A breve saremo tutti connessi virtualmente, in attesa che possiamo tornare nel più breve tempo possibile alle nostre relazioni faccia a faccia, che restano la comunicazione privilegiata della scuola, la sua essenza, fatta di emozioni e passione che veicolano contenuti e favoriscono le competenze”.

Tuttavia – ha concluso la Dirigente scolastica – non vi abbandoniamo! Sono vicina a voi, così come lo sono i docenti che hanno a cuore la vostra formazione; sono vicina ai vostri genitori che condividono con la scuola il medesimo obiettivo, la sana crescita morale e intellettuale dei propri figli.

06/03/2020 – Salvatore Lucchese



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli