11.2 C
Napoli
3 Febbraio, 2023

La Gis non gira! Il Leverano espugna Ottaviano 3-0




Niente da fare. L’Emra Foods Pallavolo Ottaviano non riesce a sbloccarsi e cade in casa 3-0 contro un Leverano già quadrato e formato top. La Gis si schiera con la diagonale Libraro-Lucarelli, Valla e Guancia con Ardito. A centro Bonina e Bianco. Di Felice ancora out.

L’inizio è equilibrato con la Gis che prova a scrollarsi le insicurezze di Cerignola ma il Leverano è tonico e vivo. Orefice e Lucarelli si scambiano due bombe per dare l’avvio al match. Il Leverano è veloce e sicuro e tiene botta alla reazione veemente dei vesuviani. Galasso con una parallela sulla linea porta il primo vantaggio per gli ospiti 13-15. Nel finale il Leverano scappa via: Serra al centro porta i gialli sul 23-18. Poi tocca Orefice prima in diagonale e poi in battuta a sancire il 25-19.

Nel secondo set parte forte il Leverano con Sergio e Serra che portano il risultato sul 2-0. L’Emra Foods prova a scuotersi con Guancia che porta l’Ottaviano sul 8-4. Nella parte centrale gli ospiti si avvicinano: prima Orefice in diagonale e poi il muro su Lucarelli portano le due squadre in parità 14-14. Nel finale è ancora dominio Leverano: prima attacco al centro e poi un tocco morbido di Sergio chiudono anche il secondo set 21-25.

Nel terzo set Libraro cambia inserendo Valla opposto con Settembre di banda. Proprio Settembre prova a scuotere i suoi con 2 punti consecutivi. Il Leverano non si lascia innervosire e Orefice guida i suoi verso la rimonta. Il punto che porta il Leverano avanti è rocambolesco: dopo tante rigiocate la palla che sta cadendo fuori finisce sul piede di Guancia e la partita in pratica finisce lì. Sul match point la ricezione negativa porta i 3 punti al Leverano pesantissimi anche se siamo solo alla seconda giornata. . Domenica alle 18 trasferta ad Ostuni.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli