12.8 C
Napoli
17 Aprile, 2024

La GeVi Napoli vince la Coppa Italia di Basket 2024



La GeVi ha concluso una settimana perfetta alzando al cielo la terza Coppa Italia della sua storia, dopo le vittorie nel 1968 e nel 2006. Dopo aver eliminato il detentore del trofeo, il Brescia, e la Unahotels Reggio Emilia in una semifinale emozionante, conclusasi ai supplementari, i ragazzi di Milicic hanno aggiunto un’altra tappa epica battendo anche l’EA7 Emporio Armani Milano con un punteggio di 77-72.

La GeVi è rimasta in testa per l’intera partita, respingendo ogni assalto di una Milano che non è mai riuscita a trovare il suo ritmo in attacco e che a tratti è sembrata vulnerabile in difesa. Anche la serata storta di alcuni giocatori chiave come Shavon Shields e Shabazz Napier ha influito sulle prestazioni della squadra milanese.

Dall’altra parte, oltre al brillante Tyler Ennis, autore di una prestazione da MVP con 21 punti, 7 assist e 7 rimbalzi, si sono distinti anche Jacob Pullen con una tripla pesante nel finale, Tomislav Zubcic, Michal Sokolowski e Tariq Owens.

In sintesi, è stata una vittoria meritata e una dimostrazione di grande carattere da parte della GeVi Napoli, che ha saputo superare tutte le avversità e conquistare un titolo storico per il club.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli