14.9 C
Napoli
23 Febbraio, 2024

In mostra tra le stelle: Palma Campania celebra il suo Carnevale




Un “Carnevale in Mostra tra le Stelle”: è questo il titolo della rassegna che a Palma Campania prenderà forma dal 16 al 17 dicembre 2023. Ad organizzarla la Fondazione Carnevale presieduta da Nicola Montanino, che – in collaborazione con Nello Nunziata, consigliere comunale delegato alla kermesse – prevede una serie di interessanti iniziative.

Si comincia alle ore 18:00 di sabato 16 dicembre con un convegno al teatro comunale, dal titolo “Il Carnevale Palmese nell’arte grafica pubblicitaria”, cui farà seguito la premiazione del concorso nazionale “Bozzetto del Carnevale Palmese 2024” e un cerimoniale per celebrare i venti anni di attività della Fondazione, donando un riconoscimento a tutti i presidenti che l’hanno guidata dal 2004 ad oggi.

A seguire, è prevista l’inaugurazione in sala teatrale di una mostra di manifesti, tutti dedicati alla festa mascherata, che ne illustreranno l’evoluzione grafica dagli anni Ottanta ad oggi.

A conclusione della serata, nella corte del palazzo municipale, verranno affisse le stelle celebrative dei gruppi ‘A Livella e Amici di Pozzoromolo, che hanno tagliato il traguardo dei 25 anni di attività. Un risultato che, in precedenza, è stato già raggiunto da altre quattro Quadriglie, vale a dire Studenti, Gaudenti, Comitato dell’Amicizia e Circolo Giovanni XXIII.

Nella giornata del 17 dicembre, poi, la mostra si sposterà in piazza De Martino. Al tempo stesso, alle ore 17:00, verrà effettuata l’apposizione delle Stelle di tutti i nove Maestri e della Quadriglia vincitrice del Palio 2023.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli