14.9 C
Napoli
23 Febbraio, 2024

In fiamme la nuova sede della Trattoria ‘Nennella’. Doveva inaugurare stasera




La storica trattoria Nennella, una meta amata dai napoletani e dai turisti, ha dovuto rinviare l’inaugurazione della nuova sede nel cuore della città a causa di un incendio accidentale nelle cucine, presumibilmente causato da un corto circuito.

Nonostante la paura generata dal fumo, i Vigili del Fuoco e la Polizia sono intervenuti prontamente.

Il titolare del locale, Ciro Vitiello, ha dichiarato che “poteva andare peggio”.

L’apertura nella nuova location, in piazza Salvo d’Acquisto (o piazza Carità), era stata ampiamente pubblicizzata su siti e blog specializzati in cibo e turismo.

La trattoria Nennella, aperta nei Quartieri Spagnoli dal 1949, rappresenta un punto di riferimento per la rinascita turistica ed enogastronomica di quella zona di Napoli.

In passato, i Quartieri Spagnoli erano simbolo di degrado, ma negli ultimi anni hanno vissuto una svolta sociale ed economica.

La trattoria è stata inserita nelle guide gastronomiche più note, offrendo un menu saldamente ancorato alla tradizione partenopea.

Nonostante l’incendio accidentale che ha ritardato l’inaugurazione della nuova sede, si spera che il locale possa aprire nei prossimi giorni, magari entro le festività natalizie.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli