27.3 C
Napoli
29 Aprile, 2024

In Circumvesuviana a scuola di street art



La stazione Argine Palasport della Circumvesuviana ospiterà il primo laboratorio permanente dedicato a “documentare e produrre la creatività urbana”.

Il progetto chiamato “Urbanizer: documentazione, formazione e operatività nell’ambito della creatività urbana”, promosso dall’associazione Arteteca, invita giovani residenti a Napoli o nella provincia, compresi tra i 18 e i 35 anni, a partecipare gratuitamente.

La call selezionerà 20 partecipanti che seguiranno un percorso di formazione presso il Centro Territoriale di Ponticelli, con laboratori dedicati alla catalogazione di materiale di documentazione e alla produzione di opere murali.

Il progetto culminerà nella realizzazione di un podcast, di una web app per gestire documenti e opere in digitale, e di un’opera murale sulla stazione Argine Palasport.

Le candidature devono essere presentate online compilando il modulo entro il 26 novembre su https://docs.google.com/forms/d/18cyeZogFpcBLnSTXJUGuNMyVxZOMns-XwlrZr_FN_I8/edit.

Umberto De Gregorio, presidente di Eav, ha dichiarato che questa collaborazione è in linea con il percorso di rigenerazione urbana intrapreso, che avrà ulteriori sviluppi nei prossimi anni.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli