11.9 C
Napoli
27 Aprile, 2024

Il Team Cuochi Vesuvio ha vinto una medaglia d’argento e una medaglia di bronzo ai campionati della cucina italiana



Il Team Cuochi Vesuvio ha vinto una medaglia d’argento e una medaglia di bronzo ai campionati della cucina italiana organizzati dalla federazione italiana Cuochi svoltasi a Rimini dal 15 al 18 Febbraio 2020, la più importante e completa competizione culinaria nazionale, riconosciuta dal circuito Worldchef.

Il Team Cuochi Vesuvio è un ramo dell’associazione Cuochi Torre del Greco, area Vesuviana, Nolana e Strianese, che gareggia a competizioni nazionali e internazionali di cucina ed è nato nel 2017. E’ la seconda apparizione ai campionati dove lo scorso anno hanno già vinto il premio per la critica gastronomica e la medaglia di bronzo nella “cucina calda a squadre”.

La categoria alla quale si sono cimentati quest’anno è stata la “cucina calda” a squadre e lo “street food”.

Il primo concorso consiste nella realizzazione di un menù di tre portate composta da starter (antipasto), main course (piatto unico) e Dessert (dolce) per 30 persone più 10 giudici. i nostri piatti presentati avevano il nome di “baccalà 360” per lo starter, “agnello a tutto tondo” per la main course e “come una ricotta e pera” il dolce. In questa categoria i ragazzi vesuviani hanno vinto la medaglia d’argento e il premio per la critica engastronomica assegnato da giornalisti del settore food.

 

 

 

 

 

 

 

 

La brigata della “cucina calda” a squadre era composta dagli chef Angelo Borrelli Team Menager, Antonio Garofalo capo team, Mario Pernice , Sabatino Nunziata, Andrea Costabile, Martina Prezioso lady e pastry chef , Benito De Nicolais e poi 3 Chef Helper Francesco Merluzzo, Francesco Parisi e Salvatore Borriello.

Per la categoria “street food” invece il piatto realizzato dagli chef Gianfranco Iervolino (Capo team) , chef Angelo Borrelli e Rosario Falzarano é stato un “lapillo nero del Vesuvio (frittella al nero di seppia) con baccalà in trasparenza di barbabietola e stracciatella di bufala campana con crema di papaccella e puntarelle. In questa categoria Gli è stata assegnata la medaglia di Bronzo.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli