12.2 C
Napoli
19 Aprile, 2024

I Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno arrestato per porto illegale d’arma da fuoco, un 42enne di Marigliano già noto alle FFO



I militari sono intervenuti dopo una telefonata al 112 che segnalava un uomo che si aggirava per le vie della città con la mano sulla cintola come se fosse armato. Intervenuti sul posto, lo hanno bloccato nonostante avesse tentato di fuggire alla guida di un’auto e lo hanno perquisito. Addosso Filippo Iannello, aveva in effetti una pistola carica, non sua né denunciata rubata, bensì di proprietà di un 58enne di somma vesuviana già noto alle ffoo, Alfonso Improta.

L’arma è stata sequestrata e iannello tratto in arresto.
Immediatamente dopo a Somma Vesuviana i carabinieri della locale stazione hanno perquisito l’abitazione di Improta: in casa hanno rinvenuto un fucile carico detenuto illegalmente, 130 grammi di marijuana e 0,35 grammi di crack.

 

L’uomo è stato tratto in arresto per detenzione illegale di arma e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Dovrà chiarire, inoltre, come e perché la sua pistola fosse nelle mani altrui. Entrambi gli uomini sono stati tradotti in carcere.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli