10.4 C
Napoli
18 Aprile, 2024

GIÙ I VELI DAL CARNEVALE PALMESE: SABATO 9 NOVEMBRE LA PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA PER L’EDIZIONE 2020




Dietro ogni grande festa popolare c’è sempre uno spirito creativo capace di dare forza e forma alle cose che esprime.
Il Carnevale Palmese, unico nel suo genere, è una grande festa di creatività e d’arte.
Alla secolare tradizione delle QUADRIGLIE si aggiunge da quest’anno un nuovo concept culturale,
che mescola ARTE, CULTURA e FOLCLORE con la STORIA del territorio, offrendo nuove opportunità
turistiche al fine di valorizzare strutture storico-architettoniche ed elaborando percorsi d’arte a cielo aperto.

 

Si apre, dunque, il sipario sul Carnevale Palmese e sulla programmazione che la Fondazione guidata dal presidente Claudio Ferrara ha promosso per dare sempre maggiore lustro alla secolare kermesse cittadina.

Nella serata di sabato 9 novembre, a partire dalle ore 20:00 – presso Villa Belvedere, a Palma Campania in via Salita Belvedere – sarà l’effervescente attrice Rosalia Porcaro a tenere a battesimo il nuovo corso intrapreso dalla Fondazione Carnevale.
L’appuntamento Mo’ vene Carnavale servirà ad illustrare tutti gli eventi e le manifestazioni che sono state predisposte per avvicinarsi man mano ai giorni clou della kermesse, che quest’anno vivrà il suo momento di maggiore divertimento e folklore da domenica 23 a martedì ‘grasso’ 25 febbraio 2020.


«Non sarà la classifica conferenza stampa, ma un momento per stare insieme, per riconoscere anzitutto alle Quadriglie, il motore portante della nostra amatissima festa, e alle precedenti Fondazioni, un plauso per quanto riescono ad organizzare ogni anno, mandando in scena uno spettacolo meraviglioso quale oggi è il Carnevale Palmese», dichiara Claudio Ferrara, presidente della Fondazione.

«Si apre un nuovo percorso verso la festa di febbraio – aggiunge Nello Nunziata, consigliere comunale delegato al Carnevale – che vede l’Amministrazione Comunale sempre in prima linea per valorizzare quello che è un autentico patrimonio della nostra città, visto che stiamo parlando di una tradizione che si rinnova da due secoli».

Queste le parole del sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma: «La nostra comunità esprime delle potenzialità enormi a tutti i livelli ed il Carnevale è sicuramente una risorsa che deve diventare nel tempo una grande opportunità di crescita sociale, culturale ed economica. Apprezziamo il lavoro che ogni anno la Fondazione e le Quadriglie portano avanti, rendendo questa kermesse un polo d’attrazione di caratura nazionale, che dà lustro all’intera comunità di Palma Campania».

Font.

Ufficio Stampa “Fondazione Carnevale Palmese”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli