13.2 C
Napoli
25 Aprile, 2024

Domenica 10/11/19 il vino novello delle Cantine Rea di Casalnuovo sposa il Cacio dei Lattari di Alimentale



Il vino novello delle Cantine Rea di Casalnuovo sposa il Cacio dei Lattari di Alimentale “Forchetta  & Cervello”. Tempo di San Martino e ritorna la tradizionale festa in casa dell’azienda di Casalnuovo. Anche se il meteo non promette la tradizionale “estate”, si prevede invece una pioggia di vino novello da degustare in compagnia di numerose delizie messe a disposizione degli amici di Pasquale, Giuseppe e Giovanni Rea.

L’occasione è di quelle da non perdere, anche perché l’ingresso è libero. Con l’edizione di domenica mattina la kermesse “Tradizioni e Tendenze” diventa maggiorenne. Ci sarà la presentazione e la presentazione del Vino Novello Primo Frutto. Un vino che si abbina benissimo ai formaggi con stagionatura e struttura come quella del Cacio dei Lattari di Alimentale. Facile da bere, ricco di profumi fruttati. Piacevole al palato. Ottimo compagno di avventura con un bel cuoppo di caldarroste fumanti.

Si parte alle ore 10.30 con la presentazione del giovane arrivato, frutto dell’esperienza di una casa vinicola che produce da cinque generazioni vini di qualità invecchiandoli in una grotta tufacea dell’ottocento.

Oltre ai formaggi di Alimentale saranno in degustazione anche altri prodotti tipici del territorio locale. L’evento prevede anche un laboratorio di etichettatura e un premio per tutti i bambini presenti. Sarà anche l’occasione giusta per visitare la mostra “Piccoli contadini” alle prese con la vendemmia pigiando l’uva con i piedi.

Cantine Rea, Corso Umberto I n.176 Casalnuovo di Napoli, ingresso libero.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli