15.7 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Ginnastica Aerobica: Eva Iurlaro della Fitness Trybe di Pomigliano d’Arco protagonista azzurra al Comegym in Turchia



Si è svolta a Mersin, in Turchia, la quinta edizione del Comegym, Giochi del Mediterraneo di Ginnastica riservati alla categoria Junior. La competizione internazionale ha visto l’Aerobica italiana salire sul terzo gradino podio nel Team Ranking, alle spalle del Portogallo e dei padroni di casa.

Protagonista del prestigioso bronzo azzurro anche Eva Iurlaro, della Fitness Trybe Pomigliano d’Arco allenata da Serena Piccolo, giunta sesta nell’esercizio individuale. Con lei sul podio Elena Ciccarelli, dell’Artistica Porto S. Elpidio, e Francesco Salvato, della Polisportiva Ghisalbese, chiamati a completare la squadra.

A guidare gli atleti in pedana è stata la Responsabile Nazionale del settore giovanile Arianna Ciucci, con il Consigliere nazionale Francesco Musso a capo dell’intera Delegazione della Federginnastica italiana. A comporre il pannello giudicante c’erano Antonio Barone, Sara Macerola e Marina Nieddu, sotto gli occhi della Vicepresidente del Comegym e Vicepresidente del C.T. Aerobica della Federazione Internazionale Ginnastica, Maria Cristina Casentini.

Un risultato che premia il club di Pomigliano d’Arco presieduto da Graziano Piccolo e l’intera Campania che sta crescendo in tutte le discipline. Nell’Aerobica, in particolare, la crescita è qualitativa, ma anche quantitativa, basti pensare al recente Campionato Nazionale Silver Eccellenza svoltosi a Como nel quale, dopo una lunga e gravosa trasferta, hanno ben figurato le società Infinity Wellness, California Center Club, Club Ginnastico Benevento e Nemo.

Domenica, intanto, al Pala Pippo Coppola di Monte di Procida sono in programma i Campionati Italiani Assoluti di Aerobica ed il Trofeo delle Regioni, con l’organizzazione a cura della locale società Chige di Chiara Barone con Giorgio Illiano in cabina di regìa.

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli