14.6 C
Napoli
20 Aprile, 2024

Covid – 19: oggi 138 nuovi casi, non si registrava un dato così dal 3 aprile. De Luca lancia un appello ai giovani



” Rivolgo un appello pressante, in particolare ai giovani e a quanti hanno frequentato destinazioni a rischio, a evitare, al loro rientro, contatti diretti con familiari anziani, e a segnalarsi all’Asl di appartenenza.

Occorrono consapevolezza e responsabilità.”

Così lancia dalle pagine social un appello il Governatore De Luca.

Nel mentre i casi di contagio registrati oggi salgono a 138, un dato che non si registrava dallo scorso 3 aprile in piena fase lockdown.

Tamponi mirati per chi torna dall’estero e dalla Sardegna, per lo più si tratta di asintomatici e di contatti appartenenti alla rete dei vari contagiati:restano smentire eventuali fake che parlano di terapie intensive e subintensive intasate.

Una condizione  che spinge sempre più il Governatore ad emanare future misure restrittive ma che non coinvolgono la questione elezioni che rimane invariata con la chiamata alle urne il 20 e 21 settembre prossimi, mentre aleggia incertezza sulla data di riapertura delle scuole prevista forse per il 24 settembre.

Una situazione che tiene tutti col fiato sospeso sia sul fronte Campano che nazionale : dubbi e paure per il futuro dove un eventuale semilockdown avrebbe comunque un impatto devastante per l ‘economia italiana.

(Olga Vicinanza)



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli