test
29.5 C
Napoli
18 Giugno, 2024

Cercola. Voto di scambio: dichiarazione congiunta del sindaco, della giunta e dei consiglieri di maggioranza.



Cercola in questi giorni è alla ribalta della cronaca nazionale per, presunti, episodi di “voto di scambio” avvenuti nelle scorse elezioni comunali e che ha portato all’arresto di sette persone scuotendo l’ambiente politico locale.

Oltre al problema giudiziario, emerge un problema politico e della società civile che circonda la cittadinanza cercolese, per questo abbiamo contatto l’attuale sindaco Biagio Rossi che ci ha fatto dichiarazioni a nome suo e di tutta l’attuale amministrazione: il sindaco, gli assessori ed i consiglieri di maggioranza.

Sindaco, Biagio Rossi, qual è la vostra posizione sugli avvenimenti che stanno coinvolgendo la politica locale di Cercola in questi giorni? –“ Il Sindaco, unitamente ai consiglieri di maggioranza e agli assessori della propria Giunta, in riferimento ai recenti fatti di cronaca giudiziaria che hanno portato all’arresto di sette persone per voto di scambio politico-mafioso, evento che si sarebbe concretizzato nel nostro paese durante le elezioni amministrative del maggio 2023 e che non ci vede coinvolti, comunica che: -i fatti evidenziati dalla magistratura segnano una pagina estremamente negativa per l’immagine del nostro paese e dei suoi abitanti che non meritano di essere messi alla gogna per fatti che non appartengono al modo di essere della quasi totalità della nostra comunità da sempre dedicata al bene comune ed estranea ad azioni mafiose e criminose; –abbiamo fiducia assoluta nell’operato della magistratura e delle forze dell’ordine che, nel prosieguo delle loro attività, sapranno ben evidenziare le responsabilità riferite ai fatti accaduti”.

In questo clima l’attuale amministrazione con che spirito affronta i problemi che si presentano quotidianamente ai cittadini? –“Noi continuiamo il nostro lavoro amministrativo con tutta la serietà e la determinazione che ci ha contraddistinto fin ora”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli