14.9 C
Napoli
23 Febbraio, 2024

Cercola. Edilizia residenziale pubblica: vinto bando per colmare morosità dovute. Domande entro il 31 dicembre 2023.




L’edilizia residenziale pubblica, meglio conosciuta come edilizia popolare, è parte integrante ed attiva dei comuni italiani e dei bilanci comunali.

Il comune di Cercola è riuscito ad ottenere dei finanziamenti proprio per l’edilizia residenziale pubblica.

Assessore Bel Prato quali sono le novità sul territorio? –“Per l’edilizia popolare abbiamo vinto un bando della regione Campania e abbiamo un plafond di 60 mila euro per venire incontro a delle famiglie che hanno delle morosità. Le famiglie che sanno di avere delle morosità nei confronti del comune per i canoni di locazione possono recarsi all’ufficio preposto, quello dell’edilizia popolare, chiedere il modulo, compilarlo e protocollarlo ed in base alla morosità si avrà un contributo: maggiore è la morosità maggiore sarà il contributo, ci sono dei limiti legati al modello ISEE. Questo modulo va presentato entro il 31 dicembre 2023, e poi sarà pubblicata una graduatoria ed automaticamente saranno scalati dei soldi dalle morosità dovute”.

Per quello che concerne la biblioteca? –“Per la biblioteca stiamo mettendo in essere il nuovo patto in modo da risolvere le problematiche finanziarie e tecniche che c’erano. Quindi aspettiamo che la dottoressa Chiara Esposito predisponga tutto ciò che è stato richiesto dal segretario comunale per il nuovo patto”.

Quali sono i documenti richiesti dall’amministrazione a chi vuole partecipare? –“Gli statuti alle associazioni, per le persone fisiche le attestazioni per i loro precedenti penali, e delle modifiche che non siano in contrasto con le possibilità finanziare dell’ente”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli