9.3 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Campionati studenteschi: il Liceo Di Giacomo passa il primo turno anche al Calcio a 5 femminile



Debutto assoluto della rappresentativa di Calcio a 5 femminile allieve per il Liceo Sportivo Di Giacomo di San Sebastiano al Vesuvio, ai Campionati Studenteschi.

Le ragazze, accompagnate dai prof. Bosso e Buonagura, affrontano in gara secca, causa il forfait del Liceo Flacco, le coetanee del Liceo Sportivo Pitagora, a Torre Annunziata.

Le formazioni in campo sono le seguenti:

Liceo Pitagora:
Ascione Annalaura, Celotto Ida, Faiella Ilaria, Izzo Ilenia, Leveque Rosalia, Lombardo Francesca Diletta, Marzullo Marta Anna, Marzullo Maria Vittoria, Nobile Lucia, Petrillo Francesca, Sorrentino sabrina, Vitiello Maria Pia.

Liceo Di Giacomo: (allieve sia della centrale che della succursale di Volla)
Attademo Adele, Esposito Asia, Giampaglia Benedetta, Spadaro Carla, Giordano Carmen, Perrella Chiara, Leonardi Erika, Sedente Flavia, Trematerra Giovanna, Filosa Serena Raffaella, Palella Sarah, Pietroluongo Serena.

La gara si svolge in 4 tempi da 8 minuti.

Il primo tempo, nonostante le numerose occasioni avute dalle Sansebastianesi, il Pitagora chiude in vantaggio per 1 – 0 con un gol in contropiede allo scadere.

Nella seconda frazione entrano e salgono in cattedra il duo Giordano – Leonardi, che in 5 minuti capovolgono risultato e partita. Alla prima azione è Sedente a rubare palla al difensore e segnare il primo gol nella storia del Liceo. Nei minuti successivi Leonardi si conferma cecchino infallibile e realizza tre gol, al centro dei quali è “Maradona” Giordano a realizzare un gol da numero 10. Il talentino del Napoli femminile, dribla tutta la squadra avversaria e infila il pallone nell’angolo dopo l’ennesima finta ubriacante.

Terzo e quarto tempo, con girandole di cambi da ambo i lati, con le sansebastianesi che controllano la partita e portano a casa un 7 – 2.

Campionati studenteschi: il Liceo Di Giacomo passa il primo turno anche al Calcio a 5 femminileOttima la prestazione delle ragazze del Pitagora, che tranne il secondo tempo sono riuscite a contenere le più quotate ed esperte avversarie.

Alla fine momento di Fair play con abbracci collettivi e foto di gruppo, a sugellare, complice un tempo primaverile, una bellissima mattinata di sport.
Campionati studenteschi: il Liceo Di Giacomo passa il primo turno anche al Calcio a 5 femminileUn debutto di tutto rispetto per le calciatrici del Liceo Sportivo di Giacomo che hanno mostrato le potenzialità per giocarsela anche nei turni successivi.
Campionati studenteschi: il Liceo Di Giacomo passa il primo turno anche al Calcio a 5 femminile

 

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli