test
24.4 C
Napoli
25 Giugno, 2024

Campionati studenteschi: il liceo di Giacomo nella storia. In finale provinciale calcio a 5 allievi sia maschile che femminile



Questo 27 aprile 2023 rimarrà nella storia dei campionati studenteschi ma soprattutto del Liceo di Giacomo.

I ragazzi e le ragazze allenate dai prof. Bosso e Buonagura raggiungono la finale provinciale che si disputerà il 3 maggio al ads 2000 a Pianura.

Se le ragazze erano favorite già dalle prima fasi, hanno raggiunto la finale per rinuncia delle sfidanti, l’impresa l’hanno compiuta i maschi, che dopo aver rischiato di dilapidare la qualificazione alle semifinali, ripescati come migliore seconda, oggi hanno mostrato tutta la loro forza contro il Marone di Meta di Sorrento e il De Caro di Giugliano.

La prima partita del triangolare vedeva in campo il Marone contro il De Caro, con i primi vittoriosi per 3 – 1.

La seconda partita tra il Di Giacomo e il Marone vedeva i sansebastianesi imporsi per 4 – 3 dopo 4 tempi equilibrati e tiratissimi.

La terza partita divanta quindi uno spareggio per accedere alla finale tra il Di Giacono e il De Caro.

Passano subito in vantaggio i sorrentini, ma la gioia dura trenta secondi, in cui i ragazzi del di Giacomo mettono la partita di nuovo in pari. Nemmano un minuto e Malantuono con una rovesciata infila il portiere attonito. Poi entra in gara il portierone del Di Giacomo, Petrone, estremo difensore del Napoli under 16 che blinda porta e risultato, mentre aventi Pollaro e D’antonio infilano più volte il portiere. Finale 5 – 2 per il Di Giacomo e appuntamento con la storia il 3 maggio.
Campionati studenteschi: il Liceo Di Giacomo passa il primo turno anche al Calcio a 5 femminile

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli