test
23.6 C
Napoli
19 Giugno, 2024

Calici e Cotone



 

Casalnuovo vestita a festa, è proprio il caso di dirlo,  per la terza edizione della kermesse “Calici e Cotone”. Il Corso Umberto I, nei prossimi 29 e 30 settembre, diventerà passerella espositiva dei meravigliosi lavori realizzati dai sarti e dalle aziende sartoriali più prestigiose presenti sul territorio. Ad aprire la kermesse, cofinanziata dal Poc Campania 2014-2020 Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”, sarà il rapper campano Rocco Hunt. E’ previsto infatti, per venerdì 29 settembre, un concerto gratuito dell’artista, lungo l’isola pedonale del corso principale della città. Il cantante con la sua musica animerà l’evento che prevede l’allestimento di stand enogastronomici come veicolo di rilancio del commercio locale e valorizzazione delle eccellenze territoriali.

“Il nostro obiettivo è quello di dare lustro e risalto a tutte le eccellenze locali. Casalnuovo è la città dove si producono i capi sartoriali che finiscono nei migliori show room di tutto il mondo – ha dichiarato il sindaco Masssimo Pelliccia – intendiamo dunque lavorare per dare ulteriore valore a queste realtà ed anche per rispolverare le antiche tradizioni enogastronomiche locali. E’ nostro compito tramandare alle nuove generazioni la passione con cui i nostri nonni sarti hanno cucito capi che sono stati indossati dai migliori attori”. La capacità attrattiva di tale kermesse ci ha già stupito lo scorso anno – ha aggiunto il primo cittadino – ed è per questo motivo che quest’anno la kermesse sarà articolata in due giornate”. Sabato 30, infatti, spazio alla moda con il Gran Gala e l’ esibizioni di artisti locali.

Molte le aziende locali partner dell’evento,  tra tutte, il Birrificio del Vico che con il suo beer truck (birreria mobile) diffonde  la cultura della birra. Per l’evento tanti i marchi di birre artigianali proposti dall’azienda, tutti solo ed esclusivamente di produzione campana.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli