16 C
Napoli
27 Aprile, 2024

Brusciano: Circolo PD sostiene la Raccolta Differenziata



Il Circolo del Partito Democratico di Brusciano, presso la nuova sede inaugurata il 31 luglio 2023  con il Segretario cittadino, Ing. Pasquale Coppola, https://www.nellanotizia.net/scheda_it_130388_Brusciano-Nuova-sede-per-il-Partito-Democratico–(Scritto-da-Antonio-Castaldo)_1.html, fra le altre iniziative messe in campo, come quella per la valorizzazione della Festa dei Gigli,  ha  prodotto anche un evento promozionale a tutela dell’ambiente e per l’incremento della Raccolta Differenziata a Brusciano

Domenica 25 febbraio 2024, intesa come “Giornata di Sensibilizzazione della Raccolta Differenziata”, il PD ha distribuito alla cittadinanza un volantino intitolato “I Colori fanno la Differenza” riproducendo i giorni della settimana con i corrispondenti distinti conferimenti dei rifiuti solidi urbani raccolti poi dagli efficienti operatori del servizio pubblico del Comune di Brusciano: Lunedì, Vetro, Carta e Carone; Martedì, Organico; Mercoledì Plastica e Lattine; Giovedì, Secco Residuo; Venerdì, Organico; Domenica, Organico.

Inoltre sono stati rammemorati gli obblighi di legge che vietano ad ognuno: di dare fuoco a qualsiasi genere di rifiuto; di utilizzare i contenitori di rifiuti altrui; di abbandonare rifiuti in qualsiasi posto non autorizzato.

Nello stesso volantino il PD ha riprodotto una propria “Lettera alla Comunità” rivolgendosi ad ogni bruscianese con queste parole: «Cara concittadina/o, La raccolta differenziata è un atto di grande civiltà e di rispetto nei confronti del nostro territorio e delle future generazioni. La nostra Comunità ha già dimostrato di saper essere virtuosa e capace di impegnarsi in un sistema che, tra i migliori in Italia, ci aiuta a tutelare l’ambiente. Oggi, come ieri, l’impegno deve essere massimo per garantire a tutti noi un futuro migliore. Il tassello fondamentale sei tu. La tua consapevolezza e il tuo impegno sono alla base del sistema dell’Economia Circolare. Per questo colgo l’occasione per ringraziarti. Il tuo aiuto è alla base di ogni traguardo raggiunto per rendere migliore la nostra città. Il Circolo del PD di Brusciano».



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli