test
26.1 C
Napoli
22 Giugno, 2024

Brusciano: 17 giugno 2023 Tappa del “Rumore Bim Festival”



A Brusciano mercoledì 17 maggio 2023 al Comune di Brusciano, retto dal Sindaco Avv. Giacomo Romano, presso la Sala Consiliare, grazie all’ospitalità della Presidente del Consiglio Comunale, Felicetta Frattini, è stata svolta la Conferenza Stampa di presentazione dell’innovativo contest “Rumore Bim Festival” dedicato a Raffaella Carrà, quest’anno alla sua seconda edizione. Il Comune di Brusciano ha ospitato in Sala Consiliare l’evento comunicativo, grazie alla Presidente del Consiglio Comunale, Felicetta Frattini, e trasmesso via social l’intera presentazione in diretta: https://www.facebook.com/GiacomoRomanoBrusciano/videos/755797522679214?locale=it_IT.

Questo evento tocca Brusciano grazie alla intraprendente Clelia Cortini, della rinomata “Modern Dance”, Responsabile Territoriale per la tappa di Brusciano, coreografa che ha scoperto e lanciato tanti talenti bruscianesi, come Antonio Montanile. Resta indelebile il ricordo del conquistato primo posto al “Premio Internazionale di Coreografia della Repubblica di San Marino” nel 2003 con “Donne Afgane” con la coreografia originale di Clelia Cortini; musica di Armand Amar, testo di Alessandro Cavaliere; supporto drammaturgico e voce narrante di Antonio Castaldo; le danzatrici, Marilù Cervone, Sara De Nubbio, Jenny Ferraro, Sissy Fornaro, Assunta Romano e Francesca Ruggiero. Come esempio di talento sportivo bruscianese Antonio Castaldo ha citato il ciclista Crescenzo D’Amore, Medaglia d’Oro a San Sebastian in Spagna nel 1997 dei Campionati del mondo di ciclismo.

La seconda edizione di Rumore promossa da Anteros Produzioni, avente come referente per il Sud Italia, sui territori regionali di Campania, Puglia e Basilicata, l’Architetto Emma Malinconico della Service Kreativ Srl di Caserta che, insieme al Responsabile Artistico, il Maestro Carlo Morelli, portano avanti questo progetto, comprende quindi la tappa di Brusciano inserita nel ricco cartellone della Festa dei Gigli con eventi ed iniziative resi possibili grazie al finanziamento della città Metropolitana di Napoli.

All’incontro pubblico, moderato dai giornalisti Antonio Castaldo e Mino Monelli, hanno partecipato i rappresentanti degli organi di stampa, al cospetto di cittadini e rappresentanti di associazioni culturali impegnate proficuamente su questo territorio, come “La Casa di Pat” con la Presidente Chiara Sena, l’APS “SAMA” con la Presidente Maria D’Amore e soci, docenti, come l’Architetto Nello Mocerino, e genitori pronti ad iscrivere i propri figli. Fra le rese interviste ai vari operatori della comunicazione di massa, ai microfoni di SciscianoNotizie.it, col Direttore Raffaele Airola in collaborazione con Antonio Castaldo, si sono succeduti il Sindaco, Avv. Giacomo Romano https://www.youtube.com/watch?v=N4jPjoNyuOg , l’Assessore alla Cultura, Monica Cito https://www.youtube.com/watch?v=inXuUSqykBA , la coreografa, fondatrice e direttrice della “Modern Dance” di Brusciano, Clelia Cortini, il dirigente responsabile per le Politiche Sociali del Comune di Brusciano, Dott. Renato Grimaldi https://www.youtube.com/watch?v=NiQQ7g1wSZc.

L’entusiasta Emma Malinconico con questa seconda edizione comprendente la tappa del 17 giugno 2023 in Piazza XI Settembre ha dichiarato: “Sono orgogliosa di essere campana, è una regione ricca di talenti in tutte le discipline artistiche. Lo scorso anno è stato per noi motivo di vanto perché abbiamo raggiunto dei traguardi importanti. Sicuramente anche dalla realtà di Brusciano porteremo tanti alle semifinali”.

I finali ringraziamenti del Sindaco di Brusciano Avv. Giacomo Romano nelle immagini, come le precedenti, riprese dal sociologo e giornalista Antonio Castaldo, postate da Giuseppe Pio Di Falco per IESUS, Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali e “Umanità Viva” di Napoli, quest’ultime all’indirizzo web https://www.youtube.com/watch?v=-o1L88mqTMk .

Le iscrizioni a “RUMORE Bim Festival 2023” per le categorie di canto, ballo, danza e musical, musica e recitazione e arti varie sono aperte ed accessibili sul sito web https://www.rumorebimfestival.it/. Le fasi finali della seconda edizione di Rumore BIM Festival 2023 dedicato a Raffaella Carrà avverranno a Bellaria Igea Marina.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli