10.1 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Asl Napoli 3 Sud, dopo il caso Torre Annunziata maggiore dialogo con i pediatri e potenziamento servizio vaccinale



A seguito della decisione, in linea con le nuove normative in materia di vaccinazioni e frequenza della scuola dell’obbligo da parte di un dirigente scolastico di Torre Annunziata che ha allontanato dalle classi 18 bambini non in regola con il decreto Lorenzin, l’Asl Napoli 3 Sud ribadisce la propria volontà di rafforzare il dialogo con i pediatri di base e, contemporaneamente, potenziare il servizio vaccinale.

La legge è chiara: i bambini non i regola con le vaccinazioni restano iscritti a scuola ma non possono seguire le lezioni, con possibili sanzioni a carico dei genitori.

L’Azienda sanitaria, a Torre Annunziata, così come sulla restante parte del territorio di competenza ha deciso di intensificare la collaborazione con i pediatri di libera scelta affinché questi ultimi si impegnino ancora di più ad indurre i genitori a vaccinare i propri figli.

Allo stesso tempo i servizi vaccinali di tutti i distretti sanitari aziendali sono stati potenziati con l’obiettivo di fornire il miglior supporto possibile agli utenti e raggiungere le percentuali attese di copertura.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli