15.5 C
Napoli
29 Aprile, 2024

Arriva MOOVEME – Mobilità Sostenibile nei comuni vesuviani: il 6 e il 7 novembre la due giorni di presentazione.



Una due giorni dedicata alla Mobilità Sostenibile: da San Giorgio a Portici, passando per Ercolano, arriva MOOVEME, per vivere il territorio su due ruote, tra cultura e turismo.

Ad aprire la kermesse di ecosostenibilità, l’evento con avvio del servizio, in programma Lunedì 6 Novembre a partire dalle ore 12.00, in Piazza Massimo Troisi, a San Giorgio Cremano. 

All’evento interverranno: il Sindaco Giorgio ZinnoFabio De Bernardo, presidente della Cooperativa Città di Leonia, promotrice del progetto,  Carlo Sarno e Carlo Lembo, rispettivamente assessori all’Ambiente e alla Mobilità del Comune di San Giorgio a Cremano, e Gabriele Melluso, Vicepresidente di ASSOUTENTI Campania, incontreranno i cittadini dando ufficialmente il via alla nuova modalità di movimento. 

Martedì 7 novembre, poi, a partire dalle ore 12.00 a Villa Fernandes – Via Diaz n. 144 – Portici, si terrà, il convegno di presentazione del progetto, con un momento di confronto sui temi della mobilità, della sostenibilità e del ruolo del terzo settore.

All’evento interverranno: Antonio Capece, Direttore Villa Fernandes, Stefano Consiglio, Presidente Fondazione con il Sud, Fabio De Bernardo, Presidente Città di Leonia Cooperativa Sociale, Umberto De Gregorio, Presidente EAV, Don Pasquale Incoronato, La locanda di Emmaus, Ciro Buonajuto, Sindaco di Ercolano, Vincenzo Cuomo, Sindaco di Portici, Giorgio Zinno, Sindaco di San Giorgio a Cremano,  Antonio Borea, Presidente Confcooperative Campania, Giovanpaolo Gaudino, Presidente Confcooperative Federsolidarietà Campania. Modera: Nunzia Marciano, giornalista.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli