12.1 C
Napoli
28 Novembre, 2022

Afragola: agevolazioni fiscali per i cittadini in condizioni disagiate: approvata la relativa graduatoria




E’ stata approvata la graduatoria di tutti i soggetti che, a seguito di un’istanza presentata al Comune di Afragola, hanno beneficiato della riduzione della tassa sui rifiuti.

Per dare sempre più sostegno ai cittadini la Giunta Comunale ha infatti stabilito di adottare misure di tutela, nella forma di aiuti al pagamento della tassa rifiuti anno 2021, per le utenze domestiche, al fine di mitigare, per quanto possibile, la situazione di criticità e gli effetti sui nuclei familiari più esposti.

“Si tratta di un intervento significativo per questa amministrazione e per la comunità. Nel caso della riduzione della Tari proseguiamo con la politica che intende non innalzare le tasse locali e addirittura prevediamo uno aiuto rilevante – ha spiegato il Sindaco prof. Antonio Pannone.

“Vogliamo agevolare famiglie che negli ultimi tempi sono state costrette a fronteggiare notevoli difficoltà economiche, prima a causa dello stato di emergenza determinato dalla pandemia e attualmente per l’aumento dei costi delle forniture energetiche derivante dal contesto di una crisi globale condizionata dal conflitto in Ucraina. Si tratta di una misura concreta che va incontro alle esigenze delle fasce più deboli e consente di ridurre il rischio di insostenibili lacerazioni del tessuto sociale” ha aggiunto il Primo Cittadino.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli