21.7 C
Napoli
30 Aprile, 2024

Sul podio la “Terzigno corre” al trial delle masserie



Prima storica affermazione per la Terzigno Corre durante la sesta edizione del trial delle Masserie svoltasi a Sarno, in provincia di Salerno. Il team vesuviano, a due anni esatti dalla costituzione è salito sul podio vincendo il premio come squadra terza classificata.

La gara, organizzata dal comitato di quartiere “Serrazzeta Fontanelle”, si è svolta sulla distanza di 10 km lungo le masserie sarnesi tra sentieri campali e terreni agricoli, una vera e propria corsa campestre nella quale hanno ben figurato gli atleti vesuviani.

Il vincitore è stato Prisco D’Arco dell’Isaura Valle Irno, seguito da Daniele Russo, vincitore della prima “Terzigno Corre”. Medaglia di bronzo per Luce Carmine, compagno di squadra del vincitore.

In campo femminile la solita Annamaria Vanacore dell’Atletica Scafati ha sbarazzato tutte le avversarie con ampio distacco.

La prima freccia blu a tagliare il traguardo è stato Guerriero Ferdinando piazzandosi al 21 posto, seguito da Domenico Ranieri che si è piazzato al 43° posto, terzo dei terzignesi Arturo Cozzolino piazzatosi al 62 posto. Per le donne buona la prestazione di Fontana Sofia e Mariagrazia Sabella.

Il totale dei punti raccolti dai 25 atleti terzignesi in gara ha consentito al team vesuviano di chiudere al terzo posto alle spalle dell’Antoniana prima classificata e la Nola running piazzatasi al secondo posto. Esordio stagionale con le frecce blu per Francesco Saverio Bianco.

“Provo una gioia immensa oggi per il nostro primo podio che ricade proprio nel secondo anno dalla costituzione del nostro sodalizio – ha dichiarato raggiante il presidente Genny Galantuomo – la nostra gioia è duplice perché il premio in danaro che abbiamo conquistato di 100 euro verrà donato per il progetto “Joelette for Vesuvio” che ci consentirà di acquistare la carrozzina speciale per persone disabili”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli