16.7 C
Napoli
28 Marzo, 2024

14 su 14 è l’Emra Foods Gis Ottaviano và! Battuta al PalaGis l’Ischia 3-0



[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=g32b1h0ISPc[/embedyt]

Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano-Pallavolo Ischia 3-0 ( 25-18;25-15;26-24)
Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Ardito,Ammirati, E.Libraro, Scialò, A.Libraro, Ndrecaj, Giuliano, Guancia, Bonina, Settembre, Giacobelli. All. Libraro
Pall. Ischia:Romeo, Cocozza, De Siano, Auriemma, Mele, Iornio, Lentini, Trani, Monfreda, Ferrantino, Buono. All. Racaniel

Non si arresta la corsa dell’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano che nella prima giornata di ritorno batte al PalaGis la Pallavolo Ischia 3-0 in una gara dominata dall’inizio alla fine. Cancellata la prova di Modica e ora testa a Galatina domenica alle 18. In apertura striscione per in favore delle donazioni di organi.

Novità di formazione con Lucarelli al posto di Scialò. Nei primi punti subito palla a Lucarelli ma Auriemma spara out per il primo punto Gis. Ischia vuole restare a contatto ma fatica nel rigiocare e Ottaviano passa avanti 8-7 nella prima parte di gara. Il punto del primo allungo è di Enrico Libraro che usa le mani del muro che toccano la rete per l’invasione degli ospiti. È bravissimo Lucarelli per la Gis che usa le mani del muro per il punto targato Ottaviano. Arriva anche il primo punto del maestro Guancia che usa le mani del muro. Nella parte centrale arriva l’allungo decisivo dei padroni di casa con Libraro che attacca in diagonale per il 15-11. E’ ancora il fuoriclasse numero 8 in diagonale a siglare il punto numero 16 per Ottaviano. Nel finale entra Ammirati con Enrico Libraro che in battuta trova l’ace che ci porta al set point. Dopo averne sprecati 2 arriva la bomba di Lucarelli dai 9 metri che sancisce il primo set 25-18.

Nel secondo set primo punto Gis targato da Enrico Libraro in diagonale. Poi tocca a Bonina riportare subito la Gis avanti prima con il primo tempo e poi con Giacobelli riportando la situazione sul 3-3. Il punto numero 7 è rocambolesco: Lucarelli trova quasi un ace ma Ischia salva ma il tocco in diagonale del maestro Guancia chiude il punto. È ancora Giacobelli con il primo tempo a mettere a terra la palla numero 8. Nella parte centrale le mani di Enrico Libraro arrivano altissime mettendo a terra l’attacco degli ospiti. Subito dopo arriva un’altra bordata di Lucarelli che porta la Gis a quota 16. Nel finale dentro D’Alessandro, Ammirati e Settembre con Auriemma che spara out per il set point Gis realizzato da Bonina con il primo tempo che chiude la seconda frazione 25-15.

Nel terzo set regna l’equilibrio con Ischia avanti sempre nel punteggio. Gli errori si susseguono e Ischia trova l’ace con Lentini per ben 2 volte con Ottaviano sotto 11-17. È Lucarelli a suonare la carica per la rimonta rossoblù. Il gap si riduce sempre più con Enrico Libraro a trascinare la sua squadra. Sul 23-22 arriva il muro del capitano Libraro che spegne Monfreda per il 24-22. Dopo aver sprecato 2 match point si va ai vantaggi: fa tutto Guancia che prima usa le mani del muro per il nuovo match point e poi dai 9 metri lascia partire un tracciante che chiude la gara e 3-0 Emra Foods Gis Ottaviano che Domenica sarà di scena a Galatina contro l’Olimpia alle ore 18.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli