25 C
Napoli
26 Maggio, 2024

Venerdì 27 luglio alle 19:00 serata swing a Pietrarsa con la Uanema Swing Orchestra



Venerdì 27 luglio alle 19:00 ci sarà Uanema Swing Orchestra che vi darà il benvenuto per una serata all’insegna del swing, tra i vagoni antichi del Museo di Pietrarsa. Un salto negli anni Trenta e Quaranta, una carica di energia sonora e visiva, capace di coinvolgere gli appassionati di Lindy Hop e non solo.

Sarà impossibile non farsi trascinare dal ritmo coinvolgente dello swing!

UANEMA SWING ORCHESTRA:

Fabiana Martone: voce
Massimiliano Sacchi: clarinetto
Rino Saggio: sax
Mario Tammaro: trombone
Ciro Riccardi: tromba
Bruno Belardi: contrabbasso
Dario De Luca: chitarra
Marco Castaldo: batteria




Chiudete gli occhi e immaginate di essere in una ballroom negli anni ’30. Immaginate di essere ad Harlem, a Chicago, a New Orleans, e lasciatevi trascinare dal ritmo coinvolgente dello swing! Uanema Orchestra sono tutto questo e molto altro. Otto musicisti, accomunati dalla passione per questa musica intramontabile, danno vita ad una performance ogni volta sorprendente che assicura un travolgente divertimento, offrendo una tavolozza di colori variopinta, che porterà gli ascoltatori in un viaggio tra vecchie ballads, canzoni antiche, e languidi blues. Un evento per tutti, e nessuno rimarrà coi piedi fermi.
La Uanema Orchestra propone brani di Ellington, di Cole Porter, di Nat King Cole e di molti altri grandi musicisti oltre ad incursioni nel periodo d’oro dello swing italiano, con arrangiamenti originali, e con una sapiente ricerca stilistica, condotta con passione, talento e divertimento.

In allegato, trovi la scheda, foto e descrizione della Uanema Swing Orchestra e qui di seguito la pagina facebook del gruppo:

https://www.facebook.com/UanemaSwingOrchestra/

Il costo del biglietto è di 15 euro, comprensivo dell’ingresso e della visita libera alla collezione museale, l’aperitivo di benvenuto offerto da Consorzio Tutela Vini Vesuvio e la performance musicale.

L’ingresso è alle 19 e c’è prima l’aperitivo e la visita libera al Museo e alle 20, all’imbrunire, prenderete posto nell’anfiteatro del Museo Ferroviario di Pietrarsa, dove avrà luogo la performance swing a cura della Uanema Swing Orchestra.

La prenotazione è obbligatoria!

Per prenotare invia un’e-mail a associazionebrodo@gmail.com o chiama al 328-3849804 specificando il numero di prenotazioni, i nominativi e i recapiti cellulari.

N.B.
In caso di disdetta, comunicare entro le 48 ore precedenti l’evento per consentire l’inserimento di persone in lista di attesa.




COME ARRIVARE:

Per chi viene in auto da Napoli Centro imboccare Via Marina direzione Portici e alla fine di Via San Giovanni a Teduccio svoltare a destra in Traversa Pietrarsa. È possibile parcheggiare comodamente la propria auto usufruendo del parcheggio custodito “Pietrarsa Parking”, convenzionato e riservato ai visitatori del Museo. Il parcheggio si trova in via Pietrarsa a soli 30 metri dall’ingresso museale.

Per chi viene in treno, la stazione FS, in corrispondenza dell’ingresso al Museo, è Pietrarsa – S. Giorgio a Cremano. È possibile consultare gli orari di andata e ritorno e acquistare il biglietto sul sito www.trenitalia.com, presso le biglietterie in stazione e alle macchinette self-service in stazione.  Per chi arriva alla stazione di Napoli Centrale, basta recarsi alla stazione sotterranea di Napoli Piazza Garibaldi, banchina della Metro linea 2 di Trenitalia.I treni metropolitani che fermano al Museo di Pietrarsa sono quelli diretti a Salerno o a Torre Annunziata Centrale/Castellammare



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli