E’ la notizia del momento.
Alessandro Siani nel film “ Benvenuti al Sud”, in una delle sue battute diceva che per Napoli piangi due volte, quando arrivi e quando parti.
Ed è proprio così, la storia pubblicata sul profilo social di Valeria Genova, una giovane ragazza di Treviso che per amore ha seguito il marito è davvero commovente.
Arrivò a Napoli circa due anni fa, carica di pregiudizi, così come fanno tutti quelli che non la vivono e non ci sono mai passati, e adesso la sta lasciando per seguire il marito nella sua nuova avventura professionale.
“ Napoli mi ha accolto e coccolata, mi ha fatto sentire a casa” questo uno dei passaggi della giovane trevigiana, e la sua lettera d’amore non è passata inosservata, tanti like, ma soprattutto tante risposte non solo dal popolo, ma anche da personaggi illustri, da Pepe Reina al primo cittadino napoletano De Magistriis che ha confermato che “ Napoli è così”.
Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha voluto incontrare Valeria Genova a Palazzo San Giacomo per consegnarla una medaglia della città: ora la ragazza trevigiana è diventata ambasciatrice ufficiale delle bellezze di Napoli al Nord.
Napoli si ama fra le sue mille contraddizioni, si amano i vicoli, i colori, il folclore, la storia, le tradizioni. Questa è un’altra piccola testimonianza di un popolo che vuol far cadere tutti i pregiudizi, avrà mille difetti, ma ha anche un gran cuore.