11.9 C
Napoli
27 Aprile, 2024

Unisob, Sirignano: “Il Centro di Lifelong Learning offre risposte adeguate alle sfide della società della conoscenza”



L’ampia ed articolata offerta formativa post-lauream dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, offerta scandita in master, corsi di formazione e perfezionamenti, è il frutto di un rigoroso lavoro di ricerca condotto dal Centro di Lifelong Learning di Ateneo diretto dal prof. Fabrizio Manuel Sirignano, docente ordinario di Pedagogia generale e sociale.

Il Centro di Lifelong Learning di Ateneo, – ha dichiarato Sirignano –  anche alla luce delle più recenti acquisizioni del dibattito pedagogico internazionale, intende rispondere in maniera adeguata al processo di trasformazione in atto in Europa da una società fondata sulla forza-lavoro ad una società fondata sulla conoscenza, in cui giocano un ruolo strategico gli individui in possesso di competenze sempre più specialistiche e finalizzate alla soluzione di emergenze e bisogni mirati”.

Il Centro – ha poi specificato – svolge attività di ricerca scientifica nel settore dell’educazione degli adulti e della formazione permanente, sulla cui base progetta quindi attività di alta formazione realizzando corsi di perfezionamento, master di primo e secondo livello, corsi di formazione, corsi intensivi e workshop tematici”.

  



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli