18.9 C
Napoli
30 Aprile, 2024

Una serata al Nest con Peppe Servillo e Solis String Quartet in: Carosonamente



Con Peppe Servillo: voce
Vincenzo Di Donna: violino
Luigi De Maio: violino
Gerardo Morrone: viola
Antonio Di Francia: cello, chitarra ed arrangiamenti

Torna il format “Una serata al Nest con”. I protagonisti saranno Peppe Servillo e Solis String Quartet in “Carosonamente”, uno spettacolo interamente dedicato a Renato Carosone. Appuntamento domenica  7 aprile ore 18.

Scheda

Dopo “Presentimento” e “Spassiunatamente”, con i quali hanno affrontato con dovuto rispetto capolavori della canzone classica napoletana, PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET portano in scena un nuovo concerto, questa volta interamente dedicato a Renato Carosone. “Carosonamente è un connubio affascinante tra musica e parole, storie vere e credenze popolari, storie del popolo e dal popolo. Dai classicissimi “”Tu vuo’ fa l’americano”, “Torero” e “’O sarracino”, passando per canzoni meno famose come “Tre guagliune e ‘nu mandolino” a capolavori carichi d’ironia come “Pigliate ‘na pastiglia” fino a raggiungere canzoni e testi melanconiche del dopoguerra come “Giacca rossa ‘e russetto” e “T’aspetto ‘ e nove”.

Come afferma lo stesso Peppe Servillo: “Si ride con le canzoni, ma non solo, Renato ci commuove, si commuove guardando con carezzevole ironia i suoi toreri, sarracini, americani. Carosone pensa con affetto la sua gente, con un umorismo semplice, dal basso, senza sarcasmo, senza potere, senza cattiveria nel sorriso. Egli ci porta lontano, sbagliando volutamente strada, per un imprevisto musicale e di parola, noi lo seguiamo sperando di non fare danni, magari ci travestiamo e fra di noi non ci riconosciamo. (Peppe Servillo).

PROGRAMMAZIONE
Domenica 7 aprile ore 18

COSTO BIGLIETTO:
INTERO: € 20.00

Parcheggio gratuito

Servizio Navetta Polibus che vi consentirà di raggiungere il Nest da Piazza Giovanni Bovio/stazione Metro Università. Il servizio è gratuito e comprensivo di viaggio andata e ritorno. Info e prenotazioni (via whatsapp) al 3208681011



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli