11 C
Napoli
23 Aprile, 2024

Un Mondo di Solidarietà XV edizione



Sabato 24 febbraio al Teatro Mediterraneo di Napoli si terrà la XV edizione dellevento benefico Un Mondo di Solidarietà”, i cui fondi saranno destinati alla Fondazione Santobono Pausilipon per all’acquisto di un elettromiografo di superficie per la valutazione della funzione muscolare dei bambini con patologie neurologiche o ortopediche. Madrina d’eccezione, anche per questa edizione, Maria Grazia Cucinotta, direzione artistica di Diego Di Flora.

Durante la serata condotta da Maria Mazza e Gianluca Impastato, si alterneranno sul palco le special Guest Mario Biondi e Enzo Gragnaniello, insieme a Mariano Bruno, Mino Abbacuccio, Enzo & Sal, Roberto Colella, Il solito dandy e Andrea Settembre da “XFactor” 2023), i Neri per caso, Vincenzo Comunale, Vincenzo De Lucia, con la regia affidata a Janpa Serino e Francesco Mastandrea.

Questo evento, che arriva alla XV edizione in 17 anni, ci dà la misura del cuore grande di Napoli, che ha fatto registrare già da tempo il sold-out e anche quello degli artisti, che intervengono a titolo completamente gratuito. E poi la presenza costante di Mariagrazia Cucinotta è il segno del valore delle persone che ne sono coinvolte. Mariagrazia ed io”, ha concluso, “saremo venerdì mattina al Santobono per dimostrare il nostro sostegno ad una realtà importante per i bambini che svolge un grandissimo lavoro”, ha dichiarato Di Flora durante la conferenza che si è tenuta stamane nella Sala Giunta del Comune di Napoli, moderata dalla giornalista Nunzia Marciano.

Siamo da sempre vicini alla manifestazione, io personalmente ancora prima di essere assessore e in passato sono stati finanziati anche i progetti de “La Casa di Matteo” di Napoli e di Bacoli, che ad oggi ospita 15 donne ucraine con figli con gravi disabilità”, ha ricordato durante la presentazione Luca Trapanese, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli. “Quest’anno, grazie al Sindaco Gaetano Manfredi, abbiamo voluto dare un contributo concreto con l’utilizzo gratuito del Teatro Mediterraneo, anche perché Un Mondo di Solidarietà – ha concluso Trapanese – è l’unica grande manifestazione solidale che si svolge attualmente a Napoli”.

A parlare per la Fondazione Santobono Pausillipon, è stata la direttrice Flavia Matrisciano: “Quest’anno in particolare il contributo di Un Mondo di Solidarietà vale ancora di più, perché siamo in un momento storico difficile dove ad essere colpiti sono proprio i bambini. E questa serata è la testimonianza della vicinanza degli adultied è per questo che ringrazio personalmente tutti, il Comune di Napoli, Diego, l’assessore Trapanese, gli artisti e la madrina”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli