21.8 C
Napoli
29 Settembre, 2022

Tutti pazzi per i Maneskin dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest




Ieri sera la musica italiana con I Maneskin è entrata nella storia. I Maneskin hanno infatti trionfato all’Eurovision Song Contest, ossia il festival canoro atto ad incoronare la miglior canzone europea dell’anno.

La band italiana favorita dalla critica, ha confermato le aspettative solo grazie all’aiuto del voto popolare infatti il gruppo romano si è potuto assicurare una tale soddisfazione.

Sui social, già ad inizio serata, moltissimi vip si sono attivati affinché i propri seguaci sul web sostenessero i Maneskin con il televoto, una vera e propria propaganda elettorale.

Tra i tanti personaggi che hanno spinto la propria fanbase a mobilitarsi ci sono Chiara Ferragni e Fedez, coppia da oltre 36 milioni di followers.

La influencer si è rivolta soprattutto al suo pubblico internazionale, viste le modalità di voto che imponevano di non poter votare dall’Italia per l’Italia. Il suo ausilio è stato certamente fondamentale, poiché i Maneskin sono riusciti a replicare l’impresa: il gruppo è infatti il terzo nome nella storia della musica nostrana a raggiungere un tale riconoscimento.

Toto Cutugno che nel 1990, fu l’ultimo nome italiano in grado di salire sul gradino più alto del podio. Ha infatti scritto tramite il suo profilo ufficiale Facebook: “Posso finalmente passare il testimone ai Maneskin che dopo 31 anni hanno riportato il tricolore della canzone italiana a vincere il prestigioso Eurovision Song Contest. Bravi ragazzi. Un grosso in bocca al lupo per la vostra carriera. Forza Italia, viva la musica“.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli