15.7 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Torre Annunziata: su scooter armato di pistola. Preso dopo inseguimento, si cerca complice



I carabinieri della sezione Radiomobile della locale compagnia hanno arrestato Ciro Manzo, 42 anni di Boscoreale, già noto alle forze dell’ordine: dovrà rispondere di porto abusivo di arma da fuoco e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo era il passeggero di uno scooter guidato da un altro soggetto in via di identificazione. I due stavano percorrendo via Torretta di Siena, proprio dove una pattuglia dei carabinieri stava effettuando controlli. Avvistati i lampeggianti, i due hanno fatto inversione: una manovra che non è passata inosservata.

Ne è nato un inseguimento durato poco visto che il guidatore ha perso il controllo del mezzo. Manzo è stato bloccato mentre il complice è riuscito a fuggire. Per il quarantaduenne è risultato inutile anche l’estremo tentativo di liberarsi dai militari.

A questo punto Manzo è stato perquisito e trovato in possesso di una pistola Beretta 98FS, risultata rubata nel 2013 ad una guardia giurata avellinese vittima di furto; nel caricatore undici proiettili 9×21 millimetri.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è finito in carcere ed è ora in attesa di giudizio. L’arma invece sarà sottoposta ad accertamenti balistici e dattiloscopici per verificare se sia stata utilizzata per fatti di sangue o intimidazione.

Continuano le indagini per rintracciare l’altro uomo a bordo dello scooter.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli