18.1 C
Napoli
19 Maggio, 2024

Sorrento: l’equipaggio della Nave Palinuro accolto al Palazzo Comunale



Il capitano di fregata, Francesco Rima, comandante della Nave Palinuro, insieme ad alcuni rappresentanti dell’equipaggio, sono stati ricevuti questo pomeriggio al Palazzo Comunale di Sorrento dal sindaco, Massimo Coppola, e da numerosi esponenti dell’amministrazione.

La goletta della Marina Militare è in queste ore protagonista, nel Golfo di Sorrento,  del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, diretto da Mario Esposito. Un evento che inaugura la ventisettesima edizione con il progetto speciale “Le Città e il Mare”, e che coinvolge, oggi e domani, oltre Sorrento e Meta, la città di Napoli.

“Siamo onorari di potere accogliere il comandante e l’equipaggio di una nave scuola conosciuta in tutto il mondo, utilizzata per l’addestramento e la formazione dei sottufficiali della Marina Militare – ha dichiarato il sindaco Coppola – Un vero vanto per il nostro Paese, che da 1955 ad oggi ha toccato la maggior parte dei porti del Mediterraneo e del Nord Europa, portando ovunque un pezzo di Italia e di italianità”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli