21.1 C
Napoli
29 Aprile, 2024

Sorrento: i rifiuti diventano opere d’arte Dal 16 al 21 aprile, in mostra, opere realizzate con materiali riciclati



“Uniti per l’ ambiente: dallo scarto alla risorsa” è il titolo della mostra che sarà inaugurata a Sorrento martedì 16 aprile, alle ore 9 al chiostro di San Francesco.
Patrocinata dal Comune di Sorrento, l’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 21 aprile, dalle ore 8 alle 20. In mostra opere di Massimo Sepe, Teresa Viola, Giulia Treccia, Agnese Ercolano e Fernanda Esposito, interamente realizzate con materiali riciclati.

“L’iniziativa rappresenta il momento culminante di un percorso formativo che ha interessato le scuole del nostro territorio – spiega l’assessore Ilaria Di Leva – Siamo partiti dai più piccoli, gli alunni della scuola primaria, sentinelle operose della natura e dell’ambiente. Abbiamo coinvolto gli studenti della scuola secondaria di I e di II grado, impegnati nella realizzare di servizi e di manufatti di elevata qualità e pregio artistico. Insieme siamo cresciuti nella consapevolezza che la vera rivoluzione passa per il cuore, sbreccia il silenzio e chiama in causa ciascuno, senza eccezioni”.

Per il presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco, per queste attività è “fondamentale partire dalla prevenzione e dalla formazione, in quanto solo un approccio strutturale e lungimirante può realizzare quella transizione ecologica di cui oggi tanto si parla: fatti e non parole”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli