25.5 C
Napoli
29 Aprile, 2024

Sorrento. Al via i lavori sui costoni sovrastanti Marina Piccola



Saranno avviate nelle prossime ore, con l’ausilio di rocciatori specializzati, le operazioni di mitigazione del rischio relative al costone tufaceo che sovrasta l’area degli stabilimenti balneari di Marina Piccola, in località San Francesco.

L’intervento è stato programmato nell’ambito di un più ampio progetto di manutenzione dei versanti, delle opere marittime e delle scogliere lungo la costa della Città Metropolitana di Napoli.

La parete rocciosa presenta infatti punti di criticità dovuti alla presenza di fratturazioni del tufo grigio, che tendono ad ampliarsi a causa dell’azione dell’apparato radicale della vegetazione spontanea presente, delle intemperie e dello scorrimento delle acque meteoriche.

In particolare, sono tre le aree del costone oggetto dei lavori: il costone sottostante il cosiddetto “Fortino”, il costone sottostante il belvedere della villa comunale ed infine quello situato in corrispondenza del belvedere di piazza Vittoria.

Per l’intera durata dei lavori vige l’interdizione temporanea del percorso pedonale sottostante i costoni, e la sospensione del servizio di collegamento di ascensori tra la villa comunale e Marina Piccola.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli