test
29.5 C
Napoli
18 Giugno, 2024

Sorrento: 12 marzo una raccolta di oli esausti a Casarlano, in cambio di olio, arance e compost



Domenica 12 marzo, presso la chiesa di Casarlano a Sorrento, dalle ore 10 alle 12.30, si svolgerà il secondo appuntamento con le Giornate Ecologiche promosse dal Comune di Sorrento e da Penisolaverde.

I cittadini che conferiranno almeno 10 litri di olio esausto riceveranno in cambio una bottiglia di olio extravergine di oliva prodotto dagli agricoltori locali.

Grande novità della tappa  di Casarlano e della successiva che si terrà il 16 aprile a Priora, sarà data dalla possibilità, a chi porterà un quantitativo inferiore ai 10 litri di olio esausto, oppure su espressa richiesta, di avere in omaggio un sacchetto di compost prodotto dagli scarti della frazione organica.

“L’appuntamento con le Giornate Ecologiche ormai è diventata una tappa fissa a cui centinaia di cittadini del nostro territorio partecipano con entusiasmo – dichiara il presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco, promotore dell’iniziativa –  Oltre a dare la possibilità di riciclare più facilmente l’olio esausto, recandosi in modo itinerante sul territorio cittadino, da quest’anno abbiamo voluto anche promuovere sia l’arancio biondo sorrentino, che trova sempre più difficoltà sul mercato nonostante le sue grandi qualità organolettiche, sia il compost, che è il prodotto finito che si ottiene dal corretto riciclo dell’umido. Riciclare è una risorsa importante, e bisogna imparare a farla nel modo corretto”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli