11.7 C
Napoli
24 Aprile, 2024

Somma Vesuviana: interrogazione di Allocca su mensa scolastica e assessore all’istruzione



Il consigliere comunale di minoranza, già candidato a sindaco a Somma Vesuviana, Celestino Allocca ha presentato un’interrogazione al sindaco Salvatore Di Sarno sulla mensa scolastica e sull’assessore all’istruzione, la cui nomina non viene fatta dallo scorso ottobre.

Nei giorni scorsi, infatti, c’è stato da parte del Comune un tentativo di cambio della modalità di prenotazione dei pasti della mensa scolastica. Il sindaco ha spiegato che l’eventuale modifica delle modalità di prenotazione dei pasti è essenzialmente indirizzata ad evitare spreco di cibo.

Allocca ha dunque presentato un’interrogazione, che dovrà essere discussa in consiglio comunale, per chiedere chiarimenti sul servizio di prenotazione dei pasti: “Tra i pasti in eccedenza vengono calcolati anche quelli ai bisognosi? È stata mai fatta una ricognizione degli sprechi delle risorse pubbliche, necessaria prima di parlare dei pasti sprecati?”, si chiede il consigliere comunale.

Allocca poi sollecita l’amministrazione comunale a nominare un assessore all’istruzione, che manca in giunta da ottobre, dopo le dimissioni di Salierno: “Gli equilibri politici sono così precari che si preferisce lasciare il mondo della scuola senza punto di riferimento, piuttosto che nominare un assessore competente e, magari, sommese”, è il sospetto di Allocca.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli