10 C
Napoli
29 Novembre, 2022

Somma Vesuviana: Allocca chiede gli atti su consulenze e incarichi esterni




“Ho protocollato una richiesta di accesso agli atti amministrativi per avere copia di tutti gli incarichi professionali e sulle consulenze esterne conferiti dall’attuale amministrazione comunale.

Non ho alcuna intenzione di polemizzare, ma voglio capire quanto costa questa corsa a dare incarichi e consulenze e, soprattutto, quanto sia utile al buon andamento della vita amministrativa”.

Così il consigliere comunale e già candidato a sindaco per Forza Italia a Somma Vesuviana, Celestino Allocca, rende nota la sua volontà di vederci chiaro sugli incarichi e le consulenze conferite dall’amministrazione comunale di Somma Vesuviana.

Allocca si pone delle domande: “Penso allo staff del sindaco, zeppo di persone sicuramente valide e degne di stima, e mi chiedo: davvero non c’era nessuno, in pianta organica, che avrebbe potuto svolgere le medesime mansioni? E queste consulenze hanno prodotto spostamenti di dipendenti comunali ad altri compiti? Insomma, paghiamo incaricati che fanno le stesse cose che avrebbero potuto fare i dipendenti?  E ancora: perché questo continuo ricorso a professionalità che non vengono da Somma Vesuviana, anche in giunta? Questa maggioranza ritiene così poco meritevoli i nostri professionisti? Non sono stati proprio loro i primi a dire: Somma ai sommesi?”



Celestino Alloca specifica: “Le mie sono solo domande, per adesso. Appena avrò gli atti ne sapremo tutti di più”

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli