22.7 C
Napoli
15 Aprile, 2024

“SE DOMANI NON TORNO, DISTRUGGI TUTTO”: dal 24 al 26 novembre, a villa fernandes tre giorni dedicati alla lotta alla violenza contro le donne



Prende spunto dalle parole, forti, della poetessa Cristina Torres Cáceres, il titolo della tre giorni, dal 24 al 26 Novembre, a Villa Fernandes dedicata alla lotta ad ogni violenza contro le donne.

Fitto il programma di iniziative in Via Diaz n. 144 a Portici: si inizia Venerdì 24 Novembre, alle ore 18.00 con la presentazione del libro “Silenzi d’inverno” di Giusy Palazzo. Sabato 25 Novembre, alle ore 9:30 si terrà un convegno sul tema a cura del Comune di Portici con l’Adesione Città di Portici alla Campagna di sensibilizzazione sociale “Posto Occupato” e la presentazione della Consulta Pari Opportunità Città di Portici.

Alle ore 10:30 sarà inaugurata la mostra fotografica “Sei bella da morire” a cura di Ikonica (visitabile sino alle ore 21 di sabato e dalle 9.30 alle 13.30 di domenica).

A seguire, alle ore 12, ci sarà la proiezione del video contro la violenza sulle donne realizzato dalla cooperativa sociale Seme di Pace, con il lancio campagna social sul tema. Saluti istituzionali di Luisa Annibale, Presidente Seme di Pace e Presentazione di Casa Saimir, cui sarà devoluto parte dell’importo della vendita del catalogo della mostra.

Infine, Domenica 26 Novembre a partire dalle ore 11:00 sarà possibile partecipare all’iniziativa “Cambiamo marcia contro la violenza”, in giro per Portici con le bici elettriche MooveMe, con partenza da Portici.

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico e gratuiti.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli