11 C
Napoli
23 Aprile, 2024

SCACCHI: Fase provinciale dei Campionati Studenteschi – Benevento 5 marzo 2024



Al fine di un’offerta formativa sempre più proficua e consistente, l’IIS Galilei-Vetrone di Benevento, da ben 11 anni, per la felice intuizione del Prof. Gianni Varricchio di Scienze Motorie e Sportive, mette in campo il progetto di Scacchi “Il movimento della mente”.

Anche quest’anno, dunque, a coronamento del percorso progettuale, venerdì 8 marzo, presso la Sede Centrale di Piazza Risorgimento, si è tenuta la fase provinciale dei Campionati Studenteschi.

Sono state ospitate le scuole cittadine: IPSAR Le Streghe con il Prof. Francesco Cicchella; il Liceo Scientifico Rummo con la Prof.ssa Liana Stefanini; L’ITI Lucarelli con il Prof. Antonio Martiniello e la Prof.ssa Tullia Pedicini; il Liceo Fermi di Montesarchio con il Prof. Luca Viscusi.

Il Presidente della Federazione Scacchi Regionale Salvatore Isolde insieme al Giudice Arbitro hanno gestito in modo impeccabile le gare a squadre per le varie categorie.

L’iniziativa è stata motivo di orgoglio per i nostri alunni del liceo Galilei, come sottolinea il Dirigente Scolastico Dott. Giovanni Marro, il quale, unitamente alle sue collaboratrici Prof.ssa Sandra Bosco e Prof.ssa Mariagrazia Ruscello, ha dato sempre pieno sostegno a questa e ad altre attività di ampliamento dell’offerta formativa.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli