9.1 C
Napoli
17 Gennaio, 2022

San Sebastiano al Vesuvio: Open Day al Liceo Di Giacomo. Anche quest’anno in aumento il numero di visitatori




Nuovo boom di presenze tra genitori e potenziali alunni sabato mattina al Liceo Salvatore Di Giacomo di San Sebastiano al Vesuvio. Nonostante il tempo incerto e la concomitanza con altri Open Day sul territorio si è riscontrata una presenza ancora maggiore dell’Open Day di Dicembre dello scorso anno, che era stato il segnale di un record di incremento unico tra le scuole superiori dei paesi limitrofi.

Tantissimo interesse per l’Indirizzo Sportivo, ormai fiore all’occhiello del Polo Liceale Di Giacomo, anche favorito da strutture sportive e attrezzature invidiate in tutta la provincia. Anche l’Indirizzo di Scienze applicate ha registrato un aumento di interesse, come la novità per il prossimo anno, il Liceo Classico con curvatura Biomedica, un indirizzo nuovo ed esclusivo per i comuni del Vesuviano.

I visitatori accolti in un clima gioioso e prenatalizio dagli insegnanti e da impeccabili alunni che hanno fatto da ciceroni esperti ai visitatori. I futuri alunni hanno prima partecipato al benvenuto nell’auditorium con canti da parte dei ragazzi del Liceo, poi visitato i laboratori di Fisica, Chimica, informatica e linguistico, con moltissimo interesse per il Cinese, ascoltato spiegazioni sul piano di studi e sull’offerta formativa, ammirato i lavori dei ragazzi diversamente abili, hanno provato l’arrampicata sportiva, altra peculiarità dello sportivo, insieme al Rugby ultimo entrata tra le discipline proposte, e la sperimentato la novità tecnologica dell’anno prossimo… la realtà virtuale e per finire assistito a partite di Basket, Calcio a 5, e due dimostrazioni di scherma e ginnastica artistica che possiamo ammirare nel video a seguire l’articolo.

Nel pomeriggio si è ripetuta la festa questa volta per gli ospiti della succursale di Volla con lo stesso clima e successo.

L’appuntamento quindi al 19 Gennaio a Volla e il 26 sempre di Gennaio a San Sebastiano per il secondo Open Day, pochi giorni prima che famiglie ma soprattutto i figli facciano la scelta che probabilmente sarà decisiva e fondamentale per il futuro.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=jPPTve7MJnM[/embedyt]



Potrebbe interessarti anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli