20.9 C
Napoli
29 Marzo, 2024

San Giuseppe Vesuviano, comunicato dell’amministrazione in relazione alle condizioni igieniche del plesso scolastico “Asilo Croce Rossa”



In relazione alle notizie diffuse a mezzo stampa ed a mezzo social network, relative a presunte carenti condizioni igieniche riscontrate nel plesso scolastico del Secondo Circolo Didattico, “Asilo Croce
Rossa”, sito in via Marciotti, l’amministrazione comunale di San Giuseppe Vesuviano ritiene opportuno precisare che si tratta di illazioni completamente destituite di ogni verosimile fondamento.

Già prima dell’inizio delle regolari attività scolastiche, alla presenza del vicesindaco Dott. Tommaso Andreoli e del Responsabile dell’Ufficio Urbanistica Ing. Antonio Rega, l’edificio è stato interessato da attività di disinfestazione e derattizzazione.

Nei giorni successivi, inoltre, l’A.S.L. ha provveduto a compiere i regolari trattamenti di disinfestazione e derattizzazione anche nelle vie adiacenti.

L’Amministrazione comunale, in ogni caso, continuerà, di concerto con l’Azienda Sanitaria Locale competente, a monitorare le condizioni igieniche di tutti i plessi scolastici cittadini, garantendone, come sempre avvenuto, la piena salubrità, in ossequio al rispetto del diritto alla salute ed alla massima tutela dei minori.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli