09152019In evidenza:

Rostan (Mdp): “La tecnologia per i servizi di pubblica utilità” Un’app per il dialogo tra cittadini e Pubblica amministrazione

“Utilizzare le risorse della tecnologia e dell’innovazione per i servizi di pubblica utilità e per avvicinare i cittadini alle istituzioni”.

Lo chiede Michela Rostan, deputata Articolo 1 Mdp, che ha partecipato oggi alla Camera dei deputati alla conferenza stampa di presentazione del primo bilancio di attività di WhereApp, l’applicazione – ideata da Paolo Lanari e realizzata dalla struttura informatica italiana “VJ Technology”- che consente di inviare informazioni ai cittadini selezionando un’area geografica circoscritta, garantendo nel contempo anonimato e privacy.

“Miglioramento dei servizi pubblici – continua la parlamentare -, maggiore e capillare circolazione delle informazioni utili. Con questi servizi possiamo rendere il cittadino più informato e più consapevole, più protetto e più tutelato. E’ una innovazione che migliora la vita delle persone. Per questo ho chiesto, con una interrogazione al Ministro Minniti, di valutare l’uso di questa tecnologia per mettere in rete tutte le Prefetture e utilizzare l’app per la relazione con i cittadini. Uno strumento per facilitare e migliorare la vita delle persone”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento