12192018In evidenza:
Ad

Raccolta differenziata, Ottaviano al top tra i Comuni ricicloni. E arrivano le guardie ambientali

“Ancora una volta il Comune di Ottaviano si conferma tra i Comuni più ricicloni della Campania, con una percentuale di raccolta differenziata che si attesta intorno al 76%. È un grande risultato, frutto dell’impegno dell’amministrazione comunale, dell’assessorato all’ambiente e della collaborazione fondamentale dei cittadini”. Così Luca Capasso, sindaco di Ottaviano commenta i dati del Rapporto Comuni Ricicloni 2018 di Legambiente Campania.

Aggiunge Capasso: “Siamo al quinto posto in tutta la regione tra i Comuni nella fascia da 20mila a 50mila abitanti e, nella stessa fascia, siamo i primi in tutta l’area nolana e vesuviana. Ma, soprattutto, confermiamo un trend positivo che va avanti da anni: non è facile migliorare anno dopo anno, noi ci stiamo riuscendo”.

Spiega, invece, l’assessore all’ambiente Giorgio Marigliano: “In un periodo in cui è tornata l’emergenza rifiuti, la nostra città è pulita a cominciare dalle periferie. Abbiamo ancora soltanto quattro punto critici: uno è posto sotto sequestro ed aspettiamo le doverose azioni della magistratura, gli altri tre saranno ripuliti entro la fine dell’anno”.



Capasso e Marigliano, poi, annunciano una ulteriore novità: da lunedì saranno in azione le guardie ambientali che, di mattina presto e di sera, pattuglieranno il territorio per stanare e denunciare eventuali sversamenti abusivi.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento