20.9 C
Napoli
13 Aprile, 2024

Quarto: affidato il primo spazio a verde pubblico



 

Il progetto “Quarto Verde” diventa realtà. Infatti parte la prima convenzione per l’affidamento degli spazi a verde pubblico del comune di Quarto a cittadini singoli o associati.

Sabato mattina attivisti e simpatizzanti CISL, FNP e FILCA hanno dato inizio ai lavori di ripristino della piramide rappresentante il Monumento ai Caduti sul Lavoro sito in via Primo Maggio.

Pulita l’area che circondava il monumento a breve si inizierà con la piantumazione di alcune piantine e fiori in modo da ornamentare e abbellire un angolo di strada molto frequentato dai cittadini quartesi.

<< Le tante difficoltà hanno rallentato ma non fermato il percorso per il progetto Quarto Verde. Ringraziamo il dottor Alfonso Coppola che ha dato il via a questo percorso che man mano, grazie anche alla partecipazione attiva dei cittadini, porterà alla riqualificazione di molti spazi al verde sul nostro territorio.>>. Dichiara il sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo.

<<Adottare uno spazio pubblico è un gesto concreto da parte dei cittadini a partecipare alla vita attiva del nostro territorio, infatti permetterà ai singoli cittadini, alle associazioni, alle attività commerciali e chiunque voglia, di prendere parte attiva alla gestione dei beni comuni>> afferma il vicesindaco, nonché assessore all’ ambiente Andrea Perotti.

<oggiAggiungi un appuntamento per oggi in poi sarà nostra cura tenerla abbellita e proteggerla, con l’aiuto dei cittadini, dallo stato di abbandono, in cui versava ormai da anni. Organizzeremo iniziative collaterali al fine di coinvolgere anche altri cittadini a collaborare con noi, e perché no? Assisterli verso progetti simili che non fanno altro che valorizzare gli spazi pubblici>> conclude Alfonso Coppola segretario CISL Quarto



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli