14.4 C
Napoli
18 Aprile, 2024

Provolone del Monaco Dop, domani il contest di cucina ad Arte ed Orto a Montechiaro di Vico Equense



Provolone del Monaco Dop protagonista del tradizionale contest di cucina che conclude la tre giorni di Arte & Orto in corso di svolgimento a Montechiaro di Vico Equense.

Gli appassionati di cucina possono partecipare al concorso che intende esaltare i piatti tipici con un prodotto di eccellenza che in quella location vanta proprio la sede del consorzio di Tutela.

Ogni iscritto può partecipare alla kermesse con un piatto a scelta (ovviamente si può spaziare dal primo al dessert) consegnando alla giuria anche la relativa ricetta completa.

La giuria è composta da un assaggiatore Onaf, due chef professionisti, un agronomo, un giornalista enogastronomico e il direttore del Consorzio Provolone del Monaco Dop che al termine della serata sveleranno il nome dei tre vincitori.



L’evento è ospitato nello spazio antistante la Chiesa Rossa di Santa Maria delle Grazie. Una location situata sul punto più bello e panoramico del promontorio di Montechiaro, una piccola frazione a pochi chilometri di distanza da Vico Equense che sorge su un colle.

Per la sua posizione strategica è possibile individuarla facilmente è gettonatissima in penisola sorrentina per celebrare i riti nuziali. Dalla terrazza si può contemplare il Golfo di Napoli con le sue isole, il Vesuvio ed anche Sorrento.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli