11.9 C
Napoli
27 Aprile, 2024

Presepe del Riciclo a Boscotrecase: il corteo dei Re Magi. Il comunicato del Comitato



Il Comitato Cittadino di Boscotrecase, a conclusione degli eventi natalizi legati alla realizzazione del Presepe del Riciclo , il più grande della Campania, che in questi giorni di festa ha allietato la nostra città, invita alla partecipazione dell’Adorazione dei Re Magi a cavallo che porteranno i doni alla capanna della natività.

Sabato 4 gennaio alle ore 19,00 in piazza Matteotti a Boscotrecase ci sarà il corteo dei Magi accompagnato dalle musiche delle zampogne che partirà da piazza S. Anna alle 18,00 dove è stata allestita la rappresentazione del Presepe vivente.

Il Presepe del Riciclo rappresenta una tradizione legato alla fede e alla storia di questa comunità cittadina ma soprattutto il tentativo di tenere alta l’attenzione sui temi della Salvaguardia del Creato, dell’impegno per l’Ambiente e della tutela del territorio del Parco nazionale del Vesuvio che si accompagna alla bellezza di riciclare gli scarti e i rifiuti dando nuova vita e realizzando un’opera artistica così grande e significativa.

E come sempre Riciclo e Riuso si accompagnano a Solidarietà e Impegno sociale nel raccogliere  giocattoli, doni e regali che i cittadini vorranno portare in piazza e che andranno ad allietare l’Epifania dei piccoli ospiti delle Case Famiglie di Pompei e Scafati.

La bellezza di un gesto che può ridare un piccolo sorriso a chi non ha più nulla.

Vi aspettiamo numerosi. La bellezza vince sempre.

Il Comitato Cittadino di Boscotrecase



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli