11.5 C
Napoli
26 Aprile, 2024

Prepariamoci alla primavera: alimenti importanti per la nostra salute



Photo by Noah Buscher 

Ognuno di noi attende la primavera appena capisce che manca poco alla fine dell’inverno. Pian piano con la mente già togliamo i vestiti pesanti dal guardaroba. Però dove nascondiamo il nostro sovrappeso?
La cosa principale è quella di non preoccuparci. Con il tempo il nostro corpo tornerà in forma e l’incarnato migliorerà sensibilmente. Quindi, quali alimenti dovremmo mangiare durante questo periodo di carenza di vitamine?
All’inizio dobbiamo capire che cosa significa “carenza di vitamine”. È malnutrizione a lungo termine, in cui non ci sono vitamine. Per saturare il nostro corpo con i micronutrienti necessari, abbiamo preparato per voi un elenco di prodotti importanti che dovrebbero essere inclusi nella vostra dieta di questo fine inverno.

Le carote

Le carote sono molto utili per il nostro organismo, ricche di vitamine utili. Da utilizzare in una forma autonoma o con l’aggiunta di una zuppa di insalata una volta al giorno.

Miele

Il miele è un ottimo sostituto dello zucchero. migliora la digestione e aiuterà con il raffreddore. Anche il miele ci può rafforzare il sistema immunitario.



La frutta secca

Questo prodotto si trova in tutto il periodo dell’anno. Albicocche secche, datteri, prugne secche, uvetta – un complesso di vitamine e sali minerali utilissimi per il corpo. Per esempio, le albicocche secche contengono magnesio. Esse possono essere usate come spuntino.

Il pompelmo

Sappiamo che il periodo di transizione dall’inverno alla primavera è molto difficile per l’organismo. Se non vogliamo prendere l’influenza, cerchiamo di includere nella nostra dieta anche del pompelmo. Contiene molta vitamina C e aiuterà a perdere peso. Possiamo aggiungerlo a un’insalata o fare il succo.

La zucca

Può essere cotta e consumata con miele e ricotta oppure preparata anche in zuppa di porridge. La zucca contiene solo 23 kcal per 100 g.

Proviamo ad usare meno alcol, perché diminuisce gli effetti benefici delle vitamine A C, D e la maggior parte del gruppo di vitamine B. Chi fuma, deve prestare attenzione alla vitamina C e alla vitamina B12.

Assicurati di iniziare la giornata con un bicchiere d’acqua a stomaco vuoto. Fate un po’ di l’attività fisica e rimanete in salute!



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli