11.5 C
Napoli
26 Aprile, 2024

Pompei: aveva dipendenti in nero, chiuso ristorante



Un ristorante chiuso e altre due attività legate al settore food sanzionate.

E’ iI bilancio di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dal comando provinciale di Napoli dei carabinieri a Pompei ed eseguiti dai militari dell’Arma della compagnia di Torre Annunziata, supportati dai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Napoli e da quello del nucleo elicotteri di Pontecagnano.

Durante le attività, che sono state concentrate nei luoghi di maggiore presenza di persone e sulle principali arterie stradali, sono stati ispezionati quindici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e attività commerciali. Disposta la chiusura di un ristorante nella zona del parco archeologico.

Nell’attività, infatti, sono stati trovati due lavoratori ”in nero”, emesse sanzioni per 11 mila euro.

Sono stati inoltre effettuati controlli mirati relativi alle normative anti-contagio Covid. I militari controllavano il possesso dei pass verdi da parte degli avventori e sanzionavano un ristorante giapponese “sempre vicino agli scavi e una paninoteca”. I titolari delle due attività commerciali, secondo quanto riferito dai carabinieri, non avevano rispettato l’obbligo di ritardare e limitare l’ingresso dei clienti al chiuso.

Nel corso di una fitta rete di posti di blocco stradale allestita intorno a Pompei e nelle vicinanze della movida, i carabinieri hanno infine sanzionato otto conducenti per infrazioni al codice della strada. Tre veicoli sequestrati e due patenti di guida ritirate. Il report complessivo del servizio parla di 122 persone identificate e 71 veicoli controllati.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli