25.8 C
Napoli
13 Aprile, 2024

Pollena Trocchia, teatro e coriandoli, nell’aula consiliare la presentazione dei libri di giuseppe russo



Un importante appuntamento culturale è stato messo in programma nell’aula consiliare “Falcone-Borsellino”: saranno qui presentati alla cittadinanza gli ultimi due lavori del professor Giuseppe Russo, “Teatro” e “Cordiandoli”.

Il primo testo, come è facile intuire fin dal titolo, è dedicato al teatro, ne illustra la nascita e propone ai lettori sei opere, perlopiù commedie, scritte da Russo tra il 1983 e il 2011.

Il secondo testo, “Coriandoli”, è sottotitolato “Una manciata multiculturale di popolari quadretti napoletani” e offre ai lettori memorie e riflessioni, proverbi, detti antichi, ma anche poesie e raccolte di tradizioni, usi e costumi del nostro popolo.

Sabato 16 dicembre, a partire dalle ore 11:00, entreranno nel dettaglio dei due libri l’autore Giuseppe Russo e il giornalista Ermanno Corsi. A precedere i loro interventi i saluti istituzionali del sindaco di Pollena Trocchia Francesco Pinto e quelli dell’assessore alla cultura Margherita Romano.

“Giuseppe Russo si è sempre contraddistinto per il suo grande impegno nella difesa e nella valorizzazione della cultura, delle tradizioni e della storia del nostro territorio, a cui ha sempre guardato con amore e con la viva curiosità di chi non smette mai di voler apprendere. Tutto ciò trova eco nelle pagine dei suoi ultimi due libri, che siamo lieti di presentare qui a Pollena Trocchia” ha detto il Sindaco Francesco Pinto.

“Invitiamo i nostri concittadini a prendere parte a questo evento: sarà un’occasione di apprendimento, di riflessione, emozioni e ricordi. Insomma, un appuntamento di cultura” ha commentato l’Assessore alla Cultura Margherita Romano.



Claudia Nerihttps://www.vesuvianonews.it
Claudia è laureata in Mediazione linguistica a L'Orientale di Napoli, ha pubblicato il romanzo Inno Selvaggio e attivamente cura un suo blog di scrittura.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli