12.4 C
Napoli
24 Febbraio, 2024

Polizia di Stato: Alto Impatto nelle province di Capri, Afragola,Vicaria- Mercato




Su delega della Procura della Repubblica di Napoli, lunedì scorso, personale della Polizia di Stato di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal GIP del Tribunale di Napoli – nei confronti di un soggetto ritenuto responsabile di rapina aggravata commessa lo scorso 23 ottobre in danno di due giovani turiste francesi, in Anacapri, all’interno di una struttura ricettiva.

L’attività di indagine, svolta da personale del Commissariato di Capri e che ha avuto inizio sin da subito di seguito alla segnalazione pervenuta in orario notturno presso la locale sala operativa, ha permesso di verificare che le giovani vittime erano state soprese nel sonno dall’indagato che, armato di coltello e con volto travisato, dopo aver perlustrato l’area, si era introdotto nella loro stanza e dietro minaccia si erta fatto consegnare l’oro che avevano indosso per poi far perdere le proprie tracce. I successivi approfondimenti investigativi hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico di un soggetto anacaprese e di accertare la sua identità. Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Controlli a Caivano.

Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Afragola, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Caivano ed in particolare nel “Parco Verde”. Nel corso del servizio sono state identificate 221 persone, controllati 142 veicoli di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo e contestato 2 violazioni del Codice della Strada.

Alto Impatto in Piazza Garibaldi e Vasto.

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, i militari dell’Arma dei Carabinieri, e della Guardia di Finanza, con il supporto di personale della Polizia Metropolitana e dell’ASL Napoli 1 Centro, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania e degli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a piazza Garibaldi, corso Novara, via Milano e via Torino.

Nel corso dell’attività sono state identificate 255 persone, di cui due sanzionate amministrativamente per possesso di sostanza stupefacente per uso personale, controllati 66 veicoli e 7 attività commerciali, elevando sanzioni amministrative per un totale complessivo di 9,080 euro.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli